La documentazione per questo prodotto è stata redatta cercando di utilizzare un linguaggio senza pregiudizi. Ai fini di questa documentazione, per linguaggio senza di pregiudizi si intende un linguaggio che non implica discriminazioni basate su età, disabilità, genere, identità razziale, identità etnica, orientamento sessuale, status socioeconomico e intersezionalità. Le eventuali eccezioni possono dipendere dal linguaggio codificato nelle interfacce utente del software del prodotto, dal linguaggio utilizzato nella documentazione RFP o dal linguaggio utilizzato in prodotti di terze parti a cui si fa riferimento. Scopri di più sul modo in cui Cisco utilizza il linguaggio inclusivo.
Cisco ha tradotto questo documento utilizzando una combinazione di tecnologie automatiche e umane per offrire ai nostri utenti in tutto il mondo contenuti di supporto nella propria lingua. Si noti che anche la migliore traduzione automatica non sarà mai accurata come quella fornita da un traduttore professionista. Cisco Systems, Inc. non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza di queste traduzioni e consiglia di consultare sempre il documento originale in inglese (disponibile al link fornito).
Sommario
In questo documento viene descritto come selezionare lo slot in cui inserire la nuova scheda su ASR5500.
Nota: Queste sono solo procedure ottimali e il dispositivo funzionerà, anche se non vengono seguite.
In caso di upgrade della capacità di ASR5500 con l'aggiunta di una nuova scheda, la scelta dello slot esatto in cui inserire la scheda non è così banale come sembra.
Nella documentazione ufficiale, nella guida all'installazione di ASR5500, viene fornito un elenco con le assegnazioni consigliate degli slot per schede (consultare la documentazione ufficiale per una tabella aggiornata)
Slot |
Sequenza schede |
Requisito |
Parte posteriore dello chassis |
||
1 |
DPC-5 o UDPC-5 |
Disponibile |
2 |
DPC-3 o UDPC-3 |
Obbligatorio per tutti i sistemi |
3 |
DPC-1 o UDPC-1 |
4 |
DPC-7 o UDPC-7 |
Disponibile |
5 |
MIO-1 o UMIO-1 |
6 |
MIO-2 o UMIO-2 |
7 |
DPC-8 o UDPC-8 |
Disponibile |
8 |
DPC-2 o UDPC-2 |
9 |
DPC-4 o UDPC-4 |
10 |
DPC-6 o UDPC-6 |
Disponibile |
Parte anteriore dello chassis |
||
11 |
SSC-2 |
12 |
SSC-1 |
13 |
FSC-6 |
Disponibile |
14 |
FSC-4 |
15 |
FSC-2 |
16 |
FSC-3 |
17 |
FSC-1 |
18 |
FSC-5 |
Disponibile |
19 |
Reserved |
|
20 |
Reserved |
Tali assegnazioni si basano sui diversi piani di potenza che forniscono energia agli slot delle schede.
Quando si sceglie uno slot per inserire una nuova scheda, si consiglia di seguire lo stesso principio, per garantire un carico di potenza uguale tra tutti i piani di alimentazione.
Sono disponibili 4 piani di alimentazione che forniscono alimentazione ai vari componenti dello chassis ASR5500. La tabella seguente riepiloga le connessioni tra i piani di alimentazione e gli slot per schede.
Tipo di carta |
Slot |
Piano 1 |
Piano 2 |
Piano 3 |
Piano 4 |
Schede posteriori |
|||||
DPC o UDPC, DPC2 |
1 |
— |
— |
— |
Sì |
DPC o UDPC, DPC2 o UDPC2 |
2 |
— |
— |
— |
Sì |
3 |
— |
— |
— |
Sì |
4 |
— |
Sì |
— |
— |
MIO o UMIO |
5 |
— |
Sì |
— |
— |
MIO o UMIO |
6 |
— |
— |
Sì |
— |
7 |
— |
— |
Sì |
— |
8 |
Sì |
— |
— |
— |
9 |
Sì |
— |
— |
— |
10 |
Sì |
— |
— |
— |
Schede anteriori |
|||||
SSC |
11 |
— |
Sì |
— |
— |
SSC |
12 |
— |
Sì |
— |
— |
FSC |
13 |
Sì |
— |
— |
— |
FSC |
14 |
— |
— |
Sì |
— |
FSC |
15 |
— |
— |
Sì |
— |
FSC |
16 |
— |
Sì |
— |
— |
FSC |
17 |
— |
Sì |
— |
— |
FSC |
18 |
— |
— |
— |
Sì |
Reserved |
19 |
— |
— |
Sì |
— |
Reserved |
20 |
— |
— |
Sì |
— |
Cassetti ventola |
|||||
Superiore |
In alto |
— |
— |
Sì |
— |
Inferiore |
In basso |
— |
Sì |
— |
— |
Questa tabella riepiloga i requisiti di alimentazione massimi per i vari componenti dello chassis
Schede |
Potenza massima |
FSC |
150 watt |
SSC |
10 watt |
MIO o UMIO |
650 watt |
DPC o UDPC |
630 watt |
DPC2 o UDPC2 |
760 watt |
Unità cassetto ventola |
|
Anteriore |
60 watt ciascuno (2 per chassis) |
Posteriore |
940 watt ciascuno (2 per chassis) |
Nota: Sono disponibili 4 alloggiamenti per ventole: Cassetto ventole posteriore inferiore, Cassetto ventole posteriore superiore, Cassetto ventole anteriore inferiore, Cassetto ventole anteriore superiore.
In base all'elenco di tabelle sopra riportato è possibile eseguire i calcoli per determinare in quale slot inserire la scheda successiva.
In un'implementazione di ASR5500 in cui le schede sono disposte in base alle raccomandazioni ufficiali, il carico di alimentazione su ciascun piano di alimentazione è il seguente (presumendo che vengano utilizzate schede UDPC):
Piano 1: UDPC8+ UDPC9 = 1260 W
Piano 2: MIO5+ SSC11+ SSC12+ FSC16+ FSC17+ Cassetto ventola inferiore posteriore+ Cassetto ventola inferiore anteriore = 1970 W
Piano 3: MIO6+FSC14+FSC15+Cassetto ventola superiore posteriore + Cassetto ventola superiore anteriore = 1950 W
Piano 4:UDPC12+ UDPC3 = 1260 W
È chiaramente visibile che il carico di potenza sui piani 1 e 4 è inferiore, quindi ha senso inserire nuove schede UDPC in uno degli slot liberi collegati al piano 1 o al piano 2, ossia lo slot 10 o 1.
In questo caso, la distribuzione della potenza sarà quasi uguale su tutti gli aerei
Piano 1: UDPC8+ UDPC9 + UDPC 10= 1890W
Piano 2: MIO5+ SSC11+ SSC12+ FSC16+ FSC17+ Cassetto ventola inferiore posteriore+ Cassetto ventola inferiore anteriore = 1970 W
Piano 3: MIO6+FSC14+FSC15+Cassetto ventola superiore posteriore + Cassetto ventola superiore anteriore = 1950 W
Piano 4:UDPC2 + UDPC3 + UDPC 1 = 1890 W
Stessi calcoli si applicano ad altre carte (FSC)